Notiziario della comunità

[layerslider id=”43″]

 

La Chiesa di S. Andrea ha ricevuto dal noto sito di recensioni turistiche TripAdvisor il Certificato di Eccellenza per l’anno 2016.
Questo riconoscimento è ormai accordato in modo continuativo da tre anni consecutivi, 2014, 2015 e 2016 e viene attribuito in base alla qualità delle opinioni e delle recensioni pubblicate su TripAdvisor nel corso dell’anno passato e rappresenta la dimostrazione del costante feedback positivo espresso dai viaggiatori nel citato sito.

Non possiamo che esserne felici, naturalmente, e vogliamo condividere con la comunità parrocchiale questo apprezzamento.

Seppur il riconoscimento ha un valore prevalentemente turistico, possiamo tentare una riflessione di respiro leggermente più ampio. Possiamo riflettere sul fatto che ciò che per altri è solo arte e storia, e rappresenta una grande attrattiva e motivo di apprezzamento, per la nostra comunità si traduce in fede e preghiera. Il patrimonio  che i visitatori vengono ad ammirare è per noi testimonianza di una tradizione cristiana ancora vissuta e, sopratutto, da vivere con la condivisione e la partecipazione di tutti i membri della comunità.